Ingombro

L’ingombro di un condizionatore dipende molto dal tipo di impianto che si decide di installare oltre che dal modello. Se consideriamo i climatizzatori mobili o trasferibili, l’ingombro risulta essere rilevante, non solo per le dimensioni, quanto per l’occupazione di una porzione della superficie calpestabile di un ambiente, che soprattutto in spazi piccoli risulta essere un elemento di disturbo notevole.

I condizionatori a parete, invece, oltre ad avere soluzioni dal design raffinato hanno un ingombro minore, che varia a seconda del modello acquistato. Molte case produttrici infatti propongono modelli di dimensioni sempre più ridotte e che si integrano bene con l’ambiente circostante. I condizionatori senza unità esterna (monoblocco), quindi, sono sempre più richiesti, in quanto l’unità esterna dei condizionatori split, oltre ad essere alla volte rumorosa ed antiestetica, è sempre di dimensioni notevoli, e per questo troppo invasiva, soprattutto nel caso di balconi già di per sé poco spaziosi ed ariosi.

Infine esistono anche i condizionatori a soffitto. Questi condizionatori si rivelano utili specie quando lo spazio in casa è piuttosto esiguo e si ha bisogno di un qualcosa che svolga al meglio la funzione refrigerante ma al contempo sia di poco ingombro, consentendo alle volte una sistemazione più discreta e flessibile dei climatizzatori a parete.

Chiamaci o contattaci per avere maggiori informazioni e una consulenza sulla soluzione più adatta ai tuoi spazi. Siamo in corso Raffaello, a pochi passi dalla fermata “Nizza” della metro di Torino.